Dyson sceglie il palco di Sanremo 2023 per parlare di Hair Inclusivity e scienza del capello

In qualità di Hair Care Partner, Dyson mostrerà il proprio approccio unico per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di capello e alle diverse necessità di styling.

Dyson a Sanremo, Hair Science e Musica

Per la prima volta su un palco così prestigioso, Dyson sceglie il Festival di Sanremo 2023 per presentarsi al grande pubblico e raccontare la scienza del capello e portare un messaggio di hair inclusivity. Dopo aver lavorato per oltre un decennio allo studio dei capelli, per comprendere gli effetti dei danni termici, meccanici e chimici e scoprire cosa invece li rende forti e in salute, e aver costruito laboratori di hair science a livello globale – investendo oltre 100 milioni di sterline – è per Dyson il momento di raccontare il proprio concetto di inclusività e cura del capello a un pubblico ampio ed eterogeneo, come quello della manifestazione canora più popolare d’Italia.

Dyson prodotti Sanremo 2023

È per questa ragione che già da fine gennaio Dyson attiva diversi touchpoint, partendo da una sezione dedicata sul proprio sito che ospita i Beauty Secrets: 3 racconti video, ciascuno dedicato a una delle tecnologie Hair Care – l’asciugacapelli Dyson Supersonic™, il multi-styler Dyson Airwrap™ e la piastra Dyson Corrale™ – e avente per protagonista un volto noto del mondo della TV e dello spettacolo e legato al Festival: Andrea Delogu, Ema Stokholma e Bianca Guaccero.

A ciascun film il compito di mostrare come le diverse tecnologie Dyson siano pensate per rispondere a tutte le tipologie di capello – da quello liscio e sottile di tipo 1 a quello riccio o molto riccio di tipo 4 – e a tutte le esigenze di styling. Il modo in cui i prodotti sono pensati per rispondere alle diverse necessità, la facilità di utilizzo e l’efficacia nell’ottenere uno styling ottimale, in breve tempo e senza temperature estreme, sono i messaggi principali e si propongono quale ispirazione per quanti ricercano performance e, allo stesso tempo, desiderano mantenere la salute del proprio capello.

Oltre a un’attività di brand integration all’interno del programma, l’azienda “vestirà” con le proprie tecnologie la Dyson Lounge che si trova all’interno del Teatro Ariston: è così che la hair & make up room ospiterà i prodotti Hair Care Dyson – per essere utilizzati nella preparazione di ospiti e artisti presenti al Festival – per styling ottimali senza temperature estreme.

Ma non finisce qui: per raccontare la propria expertise in ambito hair science e parlare di hair inclusivity a un pubblico ampio, Dyson porterà in giro un Pop Up che partirà proprio da Sanremo per toccare nell’arco dei prossimi mesi diverse città italiane. Attivi anche i Dyson Demo Store sul territorio per incontrare i consumatori e condividere la conoscenza legata alla scienza del capello e all’uso delle tecnologie Hair Care.

L’expertise Dyson in ambito Hair Care e lo Studio Globale sui Capelli del 2022

Gli strumenti per lo styling di Dyson sono il frutto di un’incessabile attività di Ricerca & Sviluppo, mentre le loro prestazioni derivano da continue ricerche: dalla struttura dei capelli alla dinamica del flusso d’aria, per comprendere gli effetti dei danni termici, meccanici e chimici. E molto ambiziosi sono i piani per lo sviluppo della categoria in futuro.

È dell’ottobre 2022 la notizia dell’annuncio di un investimento da oltre mezzo miliardo di euro per le attività di Ricerca & Sviluppo in ambito Beauty e di un piano che prevede il lancio di 20 nuovi prodotti nell’arco dei prossimi 4 anni.

Con il lancio dell’asciugacapelli Dyson Supersonic™ nell’aprile 2016, Dyson ha fatto il suo ingresso nella categoria Hair Care, rivoluzionando il settore e condividendo il suo know how in ambito scienza del capello. L’asciugacapelli Supersonic™ sfrutta infatti un flusso d’aria veloce ma concentrato e un controllo termico intelligente per asciugare i capelli velocemente mantenendoli al contempo forti e in salute.

Le tecnologie Hair Care Dyson e le esclusive pensate per San Valentino

In occasione della partecipazione, in qualità di Hair Care Partner, al Festival di Sanremo 2023 e in contemporanea con la ricorrenza di San Valentino, Dyson ripropone l’edizione speciale Pervinca e Rosè delle tecnologie Hair Care. La colorazione, frutto della ricerca di finiture uniche da parte dei team Dyson, presenta una texture simile alla porcellana. L’idea di adoperare questo finish si ricollega alle qualità di resistenza e protezione del calore, tipiche della ceramica, e che sono in linea con la tecnologia di controllo intelligente del calore dell’asciugacapelli Dyson Supersonic™, del multi-styler Dyson Airwrap™ e della piastra Dyson Corrale™.

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