Nei prossimi quattro anni Dyson intende investire più di mezzo miliardo di euro nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti di bellezza, con l’obiettivo di lanciare 20 nuovi prodotti in questo periodo. Questo impegno sottolinea la dedizione di Dyson a innovare la categoria della bellezza e a portare la tecnologia più avanzata ai suoi consumatori.
Sei anni fa, Dyson ha rivoluzionato la cura dei capelli con il lancio dell’asciugacapelli Supersonic. Il Supersonic utilizza un flusso d’aria veloce ma concentrato e un controllo termico intelligente per asciugare rapidamente i capelli mantenendoli forti e sani. Da allora Dyson ha sviluppato una gamma di strumenti per lo styling progettati per offrire acconciature migliori per qualsiasi tipo di capello, limitando al contempo esposizione a danni termici estremi. Le prestazioni degli strumenti per lo styling derivano da un decennio di ricerche sulla struttura dei capelli e sulla dinamica del flusso d’aria, per comprendere gli effetti dei danni termici, meccanici e chimici.
Nei quattro campus di tecnologia 6.000 ingegneri e scienziati hanno accesso a centinaia di laboratori. Questi spazi permettono test rigorosi di nuove idee e tecnologie 24 ore al giorno. Per capire veramente come si comportano tutte le tipologie di capello e continuare a identificare modi migliori e più sani di acconciarli, il team sviluppa impianti di prova e utilizza attrezzature all’avanguardia. Macchinari come microscopi elettronici a scansione, telecamere termiche e macchine del fumo laser a flusso d’aria aiutano gli ingegneri a comprendere meglio l’impatto dei danni ai capelli, le tipologie di capello presenti a livello globale e gli effetti del flusso d’aria ad alta velocità. Sviluppare tecnologia per tutte le tipologie di capello è un focus cruciale per i team di R&D.