Un annuncio entusiasmante, giusto in tempo per la Giornata della Terra! Moroccanoil è entusiasta di condividere la sua adesione al programma “Beauty Without Bunnies” (bellezza senza conigli) di PETA, certificando che non testa mai i propri prodotti sugli animali. L’impegno per il benessere degli animali è stato un principio guida di Moroccanoil sin dagli inizi e questa partnership è il modo perfetto per continuare questo impegno.
COS’È LA CERTIFICAZIONE PETA “BEAUTY WITHOUT BUNNIES”?
Per ricevere la certificazione PETA “Beauty Without Bunnies”, le aziende e i loro fornitori devono impegnarsi a non condurre, commissionare, pagare o consentire la sperimentazione animale in nessuna fase di sviluppo, sia per gli ingredienti che per i prodotti finali.

PERCHÉ MOROCCANOIL È STATA APPENA CERTIFICATA? HA GIÀ FATTO DEI TEST SUGLI ANIMALI?
Moroccanoil è orgogliosa di affermare che è (ed è sempre stata) impegnata con tutto il cuore a non testare mai i propri prodotti sugli animali, né ha mai incaricato terzi di condurre test sugli animali per proprio conto. L’ottenimento di questa certificazione ufficiale è stato un importante passo successivo per il marchio Moroccanoil, mentre continua l’impegno dell’azienda per il benessere degli animali.
PERCHÉ QUESTA CERTIFICAZIONE È IMPORTANTE?
Questa nuova partnership riafferma l’impegno attivo a non testare mai nessuno dei prodotti a marchio Moroccanoil sugli animali e a non incaricare mai terzi di farlo per proprio conto, compresi i fornitori di materie prime.
QUESTA CERTIFICAZIONE È RICONOSCIUTA A LIVELLO MONDIALE?
Oltre 5.000 marchi sono certificati dal programma “Beauty Without Bunnies” di PETA, il che lo rende una delle certificazioni di terze parti più conosciute per l’assenza di test sugli animali in tutto il mondo.
QUESTO SIGNIFICA CHE MOROCCANOIL È “CRUELTY FREE”?
In base alla certificazione “Beauty Without Bunnies” di PETA, il termine “cruelty free” si applica solo alle linee di prodotti completamente prive di ingredienti di origine animale. Moroccanoil utilizza solo ingredienti di altissima qualità in tutte le proprie formule, ma non può affermare di essere vegano al 100% poiché alcuni dei prodotti contengono materiali non vegani come cera d’api, miele e lanolina.