Volando da tutto il mondo, scopri chi acconcerà gli artisti nel backstage di Eurovision 2022.
Il team di stilisti del backstage di Moroccanoil è tornato! Dopo un viaggio di successo a Rotterdam nel 2021, il team, composto dai migliori stilisti di tutto il mondo, fornirà lo styling agli artisti e alle delegazioni partecipanti all’Eurovision Song Contest 2022.
Per la prima volta nella storia di Moroccanoil x Eurovision, il team di stilisti del backstage sarà affiancato dai migliori stilisti dagli Stati Uniti. Accogliamo anche il ritorno di alcuni volti noti che facevano parte dell’ensemble dello scorso anno, oltre ai nuovi talenti pronti ad accendere il backstage a Torino.
CONOSCI IL TEAM INTERNAZIONALE DI STILISTI CHE ANDRÀ A TORINO!
Antonio Corral Calero, Direttore Creativo Globale di Moroccanoil, viene dalla Spagna e torna a guidare il team di stilisti nel backstage di Moroccanoil all’Eurovision per il secondo anno consecutivo. Lo stilista ‘veterano’ ha aiutato il secondo classificato dell’anno scorso Gjon’s Tears ad abbracciare i suoi ricci naturali, ha regalato all’esperto di Eurovision William di Wiwibloggs la sua fantasia Moroccanoil e ha acconciato alcune delle più grandi star della competizione, dalla bulgara VICTORIA alla danese Krista Siegfrids. Conosciuto per la sua energia contagiosa, passione e attenzione ai dettagli, Antonio porterà sicuramente la festa e lo stile nel backstage del Palaolimpico.

Il Direttore Artistico Globale di Moroccanoil Kevin Hughes farà il viaggio dagli Stati Uniti per unirsi al team quest’anno. Lo stilista, molto stimato, lavora con Moroccanoil dal 2011 ed è Direttore Artistico di Moroccanoil dal 2017. Kevin è considerato un professionista del backstage e ha pettinato alcune delle più grandi celebrità del mondo, tra cui Emily Blunt e Rosie Huntington Whitely. Con tutta questa esperienza alle spalle, Kevin svolgerà un ruolo fondamentale nella squadra di Torino e sarà affiancato dalla collega stilista, anche lei americana, Nneka Tull.

“L’Eurovision Song Contest è leggendario e un sogno che si avvera per me.” Nneka Tull
Franck Perez si unisce al team di stilisti del backstage dopo un viaggio di successo a Rotterdam nel 2021, dove ha deliziato i fan con visioni del “dietro le quinte” dell’Eurovision Song Contest. Lo stilista francese fa parte del team artistico internazionale di Moroccanoil e lavora con il marchio da quasi un decennio.
Torna con lui per la seconda volta Angelo Fraccica, che dalla sua esperienza dell’anno scorso sa che lo styling all’Eurovision è un “gioco con la palla completamente diverso”. Membro del Moroccanoil International Artistic Team è stato anche coinvolto nella creazione di alcuni dei look più ‘intricati’, visti sul palco del Rotterdam Ahoy, incluso l’iconico stile dei ‘topknot’ indossati dai ballerini di supporto di Samantha Tina.

Samantha Kenyon ha sicuramente lasciato il segno nella squadra l’anno scorso e quest’anno tornerà in Italia per la competizione. Il ‘petardo’ di Manchester, la cui personalità è vibrante quanto i suoi capelli, ha condiviso un giorno della sua vita nel backstage dell’Eurovision Song Contest 2021, mentre preparava gli artisti prima delle loro esibizioni dal vivo. Viaggerà con Justine Donnelly dal Regno Unito, che lavora nel settore da oltre 30 anni! Consulente per i capelli, ha lavorato alla London Fashion Week nelle ultime 6 stagioni ed è entrata a far parte del team britannico di Moroccanoil nel 2014.
“Avere l’opportunità di entrare a far parte del team Moroccanoil nel backstage è un onore”.
Justine Donnelly

Anche Mariska Schutten (Team artistico internazionale di Morocconoil) riporterà in Eurovision per il secondo anno consecutivo la sua vasta conoscenza dei prodotti per capelli e Moroccanoil, insieme alla Direttrice Education del Regno Unito, Vanessa Doherty, che si è assicurata che il backstage di Moroccanoil funzionasse come una macchina ben oliata. Anche la proprietaria di salone Hanneke Brattinga non è estranea all’Eurovision Song Contest. L’esperta stilista olandese con oltre 20 anni di esperienza, è stata uno dei pochi membri del team ad avere accesso alla stanza verde dove ha fornito ritocchi dell’ultimo minuto agli artisti poco prima che salissero sul palco di Rotterdam Ahoy.
“Sono così entusiasta di tornare quest’anno, lavorando con i miei colleghi stilisti Moroccanoil per creare fantastici look per il concorso”.
Vanessa Doherty
Ioana Todoran ha vinto il primo concorso Moroccanoil “Show Us Your Style” lo scorso anno, dimostrando nel provino le sue impeccabili capacità di styling e la sua personalità estroversa. La pluripremiata stilista senior è stata premiata con un viaggio VIP a Rotterdam come parte del team di stilisti nel backstage. Da allora, la sua carriera è salita alle stelle, assicurandosi infine il suo posto nella squadra di quest’anno diretta a Torino.

Aurora Ponce ha assistito Antonio nella creazione di tre acconciature per la campagna di Moroccanoil “Then and Now” ispirate ad alcuni dei look più iconici dell’Eurovision degli anni ’60, ’70 e ’80. Aurora è “pronta a far brillare di più le stelle dell’Eurovision” insieme alla sua compagna di squadra, Hanna Liepkova, che ha anche preso parte alle riprese della campagna “The Then and Now”.
Lindsay Schets e Natalie Vernackt dal Belgio hanno entrambe ricevuto l’invito a ritornare nel team dopo una performance stellare nel backstage di Rotterdam, così come Sharon Dale, formatrice nel Team Creativo britannico, la stilista Irlin Hansen dalla Norvegia, e i proprietari di saloni Rachida Bamzil dai Paesi Bassi e Paulos Moros dalla Grecia.
“Essere uno stilista nel backstage di Eurovision è più che preparare i capelli, stiamo supportando gli artisti e la loro creatività”.
Loes Heuser

TALENTI MADE IN ITALY
Si unisce per la prima volta l’italiana Annamaria Remonti. Annamaria collabora da anni con Moroccanoil ed è una vera e propria consulente d’immagine nota per dedicare tempo e risorse allo studio e alla ricerca delle tendenze. Sarà affiancata da altri esperti stilisti italiani, tra cui il Direttore Creativo Marco Festa, la co-fondatrice del salone Isabella Bonzi, il proprietario di salone Angelo Simonelli e lo stilista Antonio Tamarro.
I VINCITORI DELLA STYLIST COMPETITION
Il team di stilisti del backstage riceverà una nuova ventata di talento dai vincitori del concorso “Show Us Your Style: Then and Now” del 2022. Sergiu Popa dalla Romania, Sergo Kirakosiani dalla Georgia, Dorion Karlsson dalla Svezia, Elena Kalashyan dall’Ucraina, Jaana Katariina Lauronen dalla Finlandia e Hailey Thome dagli Stati Uniti riceveranno un viaggio tutto compreso più i biglietti VIP per le semifinali e la finale, oltre al loro inserimento nel team di stilisti del backstage.
Non vediamo l’ora di vedere la loro passione, creatività e abilità artistica all’Eurovision Song Contest 2022.
Copyright immagini: jordybrada.com